Europe for Peace alla Marcia Perugia-Assisi
Europe for Peace di fronte al continuare della guerra in Ucraina aderisce con convinzione alla Marcia Perugia-Assisi del prossimo 21 maggio e sottoscrive l’appello dei promotori.
Invitiamo tutte le organizzazioni e i comitati aderenti a Europe for Peacead organizzare la partecipazione, ad essere presenti per ribadire il nostro No alla guerra e il Sì a politiche di pace, di solidarietà e di accoglienza.
Abbiamo organizzato insieme le manifestazioni nazionali e centinaia di iniziative locali contro la guerra in Ucraina, per il cessate il fuoco, il negoziato, una conferenza internazionale per la pace. Continuiamo a lavorare insieme e facciamo della Marcia Perugia Assisi una grande occasione di mobilitazione, di lavoro comune, di unità del movimento pacifista italiano.
Sabato 20 maggio, a Perugia, nel pomeriggio (15:00 – 20:30) realizzeremo l’Assemblea di Europe for Peace per incontrarci e per programmare le prossime iniziative di mobilitazione contro la guerra in Ucraina.
Domenica 21 maggio camminiamo insieme per trasformare il futuro – un futuro di pace e di solidarietà – per ribadire che, a 75 anni dalla sua promulgazione, siamo sempre dalla parte della Costituzione e dell’articolo 11: l’Italia ripudia la guerra. Dobbiamo dirlo e gridarlo tutti insieme.
Ecco perché saremo alla Marcia Perugia-Assisi: per dare voce tutti insieme alle vittime della guerra, per denunciare l’aggressione alle popolazioni civili, per protestare contro le politiche di riarmo e di guerra, per riaffermare che in ogni guerra, l’unica possibile vittoria è quella della Pace.