Educazione
Per favorire l’incontro tra le associazioni e le nuove generazioni.
A cura delle associazioni promotrici di #Padovamondo.
I tasselli del puzzle si incastrano l’un l’altro. Per costruire un mondo migliore per tutte e tutti, qui ed ora, iniziamo a cooperare.
Il progetto nasce per favorire la partecipazione di ragazze e ragazzi alla vita delle associazioni del vasto mondo della cooperazione di Padova. Si inserisce nel percorso #PadovaMondo dopo Raccontare la cooperazione e il documentario Paesaggi di Cooperazione di Marco Zuin.
Hanno contribuito alla realizzazione della Guida numerosi giovani con i racconti delle esperienze fatte con le associazioni attraverso stage/tirocini, volontariato ed esperienze all’estero e molte associazioni che operano da Padova in tutto il mondo con progetti di cooperazione internazionale, interventi d’emergenza, tutela dei diritti umani e educazione alla cittadinanza globale.
Nell' ambito del programma Europeo, Erasmus Plus, l’Associazione per la Pace seleziona 4 giovani tra 18 e 30 anni per partecipare al progetto “The Pedagogy of Game” che si svolgerà in Turchia – Izmir dal 20 al 27 aprile.
I partecipanti lavoreranno con i loro coetanei provenienti da Turchia, Gran Bretagna, Germania, Croazia e Grecia. I partecipanti condivideranno i giochi tradizionali e pedagogici di ogni paese e creeranno nuovi giochi. Il progetto mira ad aumentare la capacità educativa dei partecipanti in un ambiente interculturale.
Le spese (viaggio, vitto, alloggio) sono coperte dal progetto
Verrà organizzata una giornata di formazione per i partecipanti in Italia prima della partenza.
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.